Playa del Carmen
Se si pensa alla Riviera Maya la prima città che viene in mente è sicuramente Playa del Carmen. Situata nella parte nord orientale del Quintana Roo, questa cittadina ha subito un incremento demografico esponenziale negli ultimi anni, diventando uno dei centri turistici maggiormente apprezzati e frequentati dell’intera penisola dello Yucatan. Anticamente era conosciuta come Xaman Ha, “Luogo dove sorgono le acque del nord”, in quanto i popoli Maya salpavano dalle sue coste per andare sull’isola Cozumel per rendere omaggio a Ixchel, la dea della fertilità.
Playa del Carmen: cosa vedere?
Ciò che caratterizza maggiormente Playa del Carmen rispetto ad altre mete turistiche della Regione Maya è sicuramente il fatto che qui non manchi nulla: potrete trovare splendide spiagge caraibiche, un clima favoloso ma anche il vero Messico. Infatti se Cancun è considerata una piccola Miami, con i suoi grandi hotel e divertimenti, Playa del Carmen ha invece mantenuto il suo spirito autentico, affiancando ai vari alberghi anche di lusso, “hoteliti” caratteristici da piccolo villaggio. A questo si aggiunge ovviamente il fascino della Quinta Avenida, la zona centrale interamente pedonale piena di bar, locali e ristoranti, dove potrete apprezzare tutto il folclore e l’ospitalità tipica della Riviera Maya.
Il luogo dov'è partito tutto
Per noi di Maya Vacanze Playa del Carmen non è un posto qualunque, in quanto è da qui che è partita la nostra avventura ed è sempre qui che abbiamo il nostro quartier generale. La città è particolarmente adatta a qualunque tipologia di vacanza, qui infatti troverete mare caraibico e divertimenti vari ma anche e soprattutto collegamenti diretti con tutti i maggiori siti archeologici Maya dell’intera penisola dello Yucatan. Se siete interessati abbiamo diverse strutture in cui pernottare, così come molte escursioni tra cui scegliere.