Bacalar
Bacalar è una cittadina del Messico meridionale che si trova nello stato del Quintana Roo. Il nome deriva dalla lingua Maya b’ak halal e significa “città circondata dai canneti”. Da molti è considerata un villaggio magico perché ha conservato tutta la ricchezza naturale, culturale e storica nel corso degli anni, rimanendo un luogo a sé stante nella penisola dello Yucatan. Oltre alla favolosa laguna è possibile visitare il Forte di San Felipe, un’antica costruzione che dà un’atmosfera piratesca a tutto il villaggio.
La Laguna di Bacalar
La Laguna di Bacalar, o come la chiamavano gli antichi Maya Il lago dei 7 colori , è un posto magico, immerso nella natura incontaminata, dove tutto sembra essersi fermato. L’aspetto che colpisce maggiormente di questo luogo è sicuramente il fatto che ci vuole un po’ di tempo per rendersi conto che ciò che si ha davanti agli occhi non è il mare dei Caraibi, bensì un lago d’acqua dolce. Le sue acque si estendono per 42 km² nell’entroterra messicano, circondate da mangrovie, canneti e piccole capanne dei pescatori locali.
Bacalar: cosa vedere?
Se state progettando un viaggio nella Riviera Maya riservatevi una giornata per visitare la Laguna di Bacalar. Il modo migliore per farlo è affittare una barca o in alternativa un kayak, ed esplorare le sue acque cristalline. Oltre alla laguna potrete visitare il parco ecoturistico Uchben Kah, dove avrete a disposizione tutto il necessario per fare snorkeling o affittare una piccola imbarcazione. Avventurandosi invece nell’entroterra, a piedi o affittando una bici, potrete visitare il Cenote Azul.
Se Siete interessati a soggiornare a Bacalar, Maya Vacanze vi propone due splendide strutture sulla spiaggia, per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.