San Cristobal de las Casas
Nel cuore del Chiapas, tra le montagne della Sierra Madre troviamo la cittadina di San Cristobal de las Casas. Conosciuta principalmente perché considerata il centro culturale della regione, in epoca coloniale ne fu anche capitale. E’ una città turistica in cui però convivono ancora oggi vari gruppi etnici differenti.
Un Messico diverso
Una particolarità che contraddistingue questo centro abitato è sicuramente il fatto che si trovi a ben 2100 metri sopra il livello del mare. Questo la rende diversa da molte altre città che potrete visitare nel vostro viaggio in Messico, sia per i paesaggi che potrete ammirare, sia per il clima che vi accompagnerà: qui infatti troverete giornate calde ma non afose e serate fresche e piacevoli, una caratteristica che la rende particolarmente adatta per essere visitata, lentamente, adeguandosi ai ritmi cittadini che la contraddistinguono.
San Cristobal: cosa vedere?
Tra le tante cose da fare e vedere a San Cristobal vanno sicuramente menzionate due chiese, Iglesia de Guadalupe e de San Cristiobal, entrambe situate alla sommità dei due Cerro (colline) omonimi, dal quale godrete di una vista impareggiabile. In città invece è molto interessante il Templo de Santo Domingo in stile barocco, il Na Bolom, una casa storica dedicata alle civiltà native, oltre a vari musei sulla cultura Maya. Visitando la città non potrete inoltre non passare dal mercato artigianale, nel quale potrete godere di un vero e proprio spaccato di vita messicana. Se siete interessati Maya Vacanze propone diverse escursioni e tour nel Chiapas.