Playa Punta Esmeralda
La spiaggia di Punta Esmeralda, anche conosciuta semplicemente come “La Esmeralda”, si trova al fondo della baia di Colonia Colosio, a Playa del Carmen, nella regione di Quintana Roo. Le sue acque cristalline la rendono una delle spiagge più caratteristiche e ricercate della zona, pur mantenendo una natura selvaggia e incontaminata anche grazie al tanto verde che la circonda. Le vostre passeggiate sulla spiaggia saranno rilassanti e romantiche, soprattutto verso l’ora del tramonto.
Un luogo incantato
Ciò che rende speciale e diversa dalle altre questa splendida caletta è un piccolo ma bellissimo Cenote, le cui acque dolci di riversano direttamente nel mare, creando un effetto di rifrazione della luce con sfumature indimenticabili. Questo luogo è ideale per rilassarsi anche grazie all’acqua poco profonda che caratterizza l’interno della baia. Sul lato del Cenote ci sono inoltre diverse palme e alberi sotto i quali si può sostare, godendosi un po’ d’ombra e fare un picnic. Essendo una spiaggia libera è possibile inoltre divertirsi giocando a calcio, a pallavolo o con un frisbee, oltre che fare un giro in kayak o kitesurf.
Maya Vacanze a Playa Punta Esmeralda
Tra le tante strutture che Maya Vacanze vi propone a Playa del Carmen ce n’è una che si trova a pochi metri da questa splendida baia, l’Hotel Punta Esmeralda. Questa nuovissima struttura inaugurata a Dicembre 2017 fa parte della linea Exclusive, ha 28 stanze e una terrazza con piscina e solarium.