Rovine di Cobà
Le rovine di Cobà sono un importante sito archeologico immerso nella giungla messicana, situato nello stato del Quintana Roo, a circa 40 km da Tulum e a 90 da Chichen Itza.
Le rovine di Cobà sono un importante sito archeologico immerso nella giungla messicana, situato nello stato del Quintana Roo, a circa 40 km da Tulum e a 90 da Chichen Itza.
Valladolid è un piccolo centro abitato situato nel mezzo della penisola dello Yucatan, a metà strada tra Merida e Cancun. La città deve il nome all’omonima cittadina spagnola.
La Laguna di Bacalar o come la chiamavano gli antichi Maya Il lago dei 7 colori è un posto magico, immerso nella natura incontaminata, dove tutto sembra essersi fermato.
San Francisco de Campeche è una città e capitale dell’omonima regione. Il centro abitato si affaccia sulla Baia di Campeche, un’ampia insenatura facente parte del Golfo del Messico.
Conosciuto anche come Sacro Cenote Blu, Ik Kil è un cenote a cielo aperto situato a Pisté, nello stato dello Yucatan, ad appena 3 km del sito archeologico di Chichen Itza.
Le cascate di Agua Azul si trovano nella regione del Chiapas, lungo le rive del fiume Xanil, a circa 70 km da Palenque e sono uno spettacolo naturale unico.
La Venta è un sito archeologico del Messico, nel quale è stato creato un particolare parco museo dove storia e zoologia si fondono, creando un qualcosa di unico al mondo.
Immersa nel mar dei Caraibi, nella parte nord orientale del Quintana Roo troviamo Isla Mujeres. L’isola è posta a circa 13 km dalla costa ed è situata proprio davanti a Cancun, da dove partono diversi traghetti.
Tra le località maggiormente in voga della Regione Maya troviamo sicuramente Tulum. La cittadina è situata leggermente più a sud di Playa del Carmen e fa sempre parte dello stato del Quintana Roo.
Merida è una delle città più grandi e importanti di tutto il Messico, nonché capitale dello stato dello Yucatan. Nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi ma allo stesso tempo preservare le proprie ricchezze storiche.