Isla Contoy
Isla Contoy è un’isoletta molto piccola che si trova nello stato del Quintana Roo, poco più a nord di Isla Mujeres dalla quale dista circa 30 km. E’ lunga appena 8,5 km ed ha una superficie di 230 ettari.
Isla Contoy è un’isoletta molto piccola che si trova nello stato del Quintana Roo, poco più a nord di Isla Mujeres dalla quale dista circa 30 km. E’ lunga appena 8,5 km ed ha una superficie di 230 ettari.
Immergendovi nelle acque cristalline di Cancun da qualche anno potreste imbattervi in qualcosa di assolutamente insolito. Qui infatti sorge il MUSA, Museo Sottomarino di Cancun.
Le rovine di Chicanna si trovano nel cuore della grande foresta che comprende la Biosfera di Calakmul, nello stato del Campeche, poco distante da altri siti archeologici come Becan e Xpujil.
Il Banco Chinchorro è conosciuto per essere la più grande barriera corallina di tutto l’emisfero settentrionale e fa inoltre parte della Barriera Mesoamericana, la seconda più estesa al mondo.
Punta Allen è un piccolo villaggio di pescatori all’interno della biosfera di Sian Ka’an, al culmine della penisola di Boca Paila, nello stato del Quintana Roo, a circa 50 chilometri da Tulum.
Izamal è una piccola cittadina coloniale di 15000 abitanti situata nello stato dello Yucatan, a soli 70 km da Merida. Il soprannome di “Città Gialla” deriva dal fatto che quasi tutte le case sono gialle.
Xel Ha è un eco-parco acquatico situato poco distante da Tulum, nello stato del Quintana Roo. Il parco fa parte dello stesso gruppo che possiede anche l’Xcaret Park, vicino Playa del Carmen.
Cozumel è un’isola caraibica che fa parte dello stato del Quintana Roo, posta nella parte orientale della penisola dello Yucatan, proprio di fronte a Playa del Carmen da cui dista 20km.
Dos Ojos è un sistema di grotte allagate sotterranee situate vicino a Tulum, nello stato del Quintana Roo. Il nome fa riferimento a due cenote vicini che appaiono come due grandi occhi nel sottosuolo.
Uxmal è uno dei siti archeologici più importanti e meglio conservati di tutto il Messico. Si trova nella penisola dello Yucatan, a poco meno di 80 km da Merida e a circa 200 da Campeche.